lunedì 11 marzo 2013

Il disturbo alimentare non è semplice da comprendere

disturbo alimentare


Il disturbo da alimentazione incontrollata si insinua nella vita quotidiana senza che sia compreso né dalla persona che ne è affetta, che non capisce perché tutte le diete falliscano, né tanto meno dalle persone che impotenti la circondano.
Queste le parole della FIDA - Federazione Italiana Disturbi Alimentari ma qualunque BED girl le conosce come se le avesse scritte di persona, e forse anche chi ogni giorno è accanto a chi soffre di questo disturbo alimentare sa di cosa sto parlando.

Mi colpisce la parola comprensione.

Secondo la FIDA il Binge Eating Disorder non è compreso né da chi ne è affetto né dalle persone vicine.
E questa incomprensione non può che generare contrasti - come sempre d'altronde quando non ci si capisce - e tante, troppe volte mi sono sentita dire che:
  • se non mi piaceva il mio aspetto bastava mettermi a dieta
  • se non lo facevo o non ci riuscivo voleva dire che non lo volevo abbastanza


Beh io davvero non lo so perché ma non è così semplice.





Not just a disorder, it's a disaster!

Nessun commento:

Posta un commento